IGIENE ORALE

igiene orale croazia zagabria

“ATTRAVERSO CORRETTA MANUTENZIONE DELL’IGIENE ORALE REGOLARE E VISITE REGOLARI DAL DENTISTA LA DURATA DEGLI IMPIANTI È DI SOLITO UNA TERAPIA PER TUTTA LA VITA.”

Un’igiene orale irregolare e inadeguata in combinazione con alimentazione quotidiana porta alla formazione della placca. La placca è un aggregato (biofilm) viscoso di batteri adesi alla superficie dentale il quale contiene 108 batteri sulla superficie di 1cm3.

Numerose ricerche hanno rivelato il legame tra la placca e l’infezione delle gengive, mentre le ricerche cliniche hanno dimostrato che la placca è la causa principale e primaria dell’infezione gengivale.

L’infiammazione può rimanere localizzata soltanto nell’area gengivale, ma frequentemente ciò si trasforma in un’infiammazione grave chiamata parodontite.

Lo sapevate che nel cavo orale si trovano oltre 500 diversi microorganismi?

LA MANUTENZIONE DELL’IGIENE ORALE DOPO L’INSERZIONE DELL’IMPIANTO

Come pure nel caso dei denti naturali, così dovete tener conto della pulizia degli impianti. La placca ed i batteri che si formano intorno all’impianto possono causare l’infiammazione conosciuta sotto la denominazione di peri-implantitis.

La pulizia quotidiana di tutte le superfici sopra e sotto la linea gengivale è fondamentale.

La manutenzione dell’igiene orale include una pulizia dei denti regolare di mattutina e serale, l’uso del filo interdentale e del collutorio.

Inoltre alla manutenzione dell’igiene orale quotidiana bisogna fare delle visite mediche regolari e eseguire il trattamento professionale della rimozione (o ablazione) della placca e del tartaro.

Durante le prime due settimane dopo l’intervento raccomandiamo i prodotti per la manutenzione professionale dell’igiene orale su cui vi saranno fornite istruzioni dettagliate dal nostro specialista dopo l’intervento operativo.

IN CHE MODO E COME MANTENERE L’IGIENE ORALE?

  • Mezzi supplementari

– Gli antisettici oppure collutori: Gli antisettici si usano dopo lo spazzolamento dei denti. Non possono sostituire lo spazzolamento. Si usano non diluiti, il tempo di agitare varia tra 30 secondi e 1 minuto e la bocca non va risciacquata dopo l’uso.

– Filo interdentale e spazzolino interdentale: Il filo interdentale si usa dopo lo spazzolamento dei denti, pulisce gli spazi interdentali che non possono essere puliti con lo spazzolino tradizionale.

Per la pulizia degli spazi interdentali si possono usare anche gli spazzolini interdentali. Il filo si usa per pulire gli spazi interdentali più stretti e lo spazzolino interdentale per la pulizia degli spazi più ampi.

  • Mezzi fondamentali

– Spazzolini da denti: si raccomandano gli spazzolini da denti con la testa più piccola, dotate di setole morbidi (soft) oppure di media durezza (medium). Lo spazzolino da denti si deve cambiare ogni 3 mesi.

– Dentifrici: i dentifrici vanno sempre usati durante lo spazzolamento, la quantità usata è pari alla grandezza di un pisello.

Il paziente ha la responsabilità per il sucesso di lunga durata della terapia implantoprotesica.

Un’igiene orale attenta e precisa è una priorità dato che gli accumuli di placca formano il tartaro il quale porta al ritiro delle gengive e dell’osso nel quale è stato inserito l’impianto ed il tutto porta all’esposizione dell’impianto e in alcuni casi anche fino alla perdita dell’impianto.

Garanzia Dentista Croazia Zagabria

nostre norme dentisti

Uno dei nostri obiettivi principali è di venire assolutamente incontro a tutte le richieste e esigenze dei nostri pazienti. 

La priorità di CRODENT sono i seguenti valori fondamentali: veracità e fiducia, professionalità, solo qualità elevatissima, solo servizi di qualità elevatissima, velocità nel adattarsi, determinatezza, eticità, rispetto, moralità, cooperazione e buone relazioni, educazione continua e perfezionamento professionale dei nostri dipendenti!

Sicurezza dei pazienti in Croazia Dentista Zagabria

Operando in conformità con i standard elevatissimi nella medicina dentale, possiamo assicurare massima sicurezza ai nostri pazienti.

Usando i materiali di consumo monouso di reputabili produttori internazionali, come ad esempio, i guanti, maschere, aspiratori, grembiule, bicchieri, diversi aghi, ecc. facciamo particolare attenzione alla sterilizzazione completa e disinfezione di tutti gli strumenti usati negli nostri studi.

Grazie all'implementazione dei processi di protezione in conformità con standard elevatissimi anche per i nostri strumenti più piccoli usati durante un intervento specifico, è importante mettere in rilievo che anche gli altri oggetti nei nostri studi come i mobili e altri attrezzi e congegni vengono disinfettati.

Seguendo i protocolli di protezione accuratamente e precisamente definiti garantiamo elevatissimi standard igienici.

Richiedi un Preventivo senza impegno: I nostri Dentisti valuteranno il tuo caso!

Nome e cognome (richiesto)

Città

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Upload allegato es.Carta dentale personale, X-Ray immagine, ecc..

[bws_google_captcha]