DI PIU’ SULL’IMPLANTOLOGIA
Nello nostro studio i pazienti otterranno il migliore impianto dentale dei produttori più riconosciuti al mondo “Nobel Biocare“ oppure “Implant Direct“ i cui impianti sono stimatissimi al livello globale per le proprie prestazioni, i quali li saranno inseriti in comformità con tutti i standard e le procedure richieste dal produttore e dalla stessa medicina dentale.
GLI IMPIANTI DENTALI CHE COS’È UN IMPIANTO?
L’impianto è una piccola vite cilindrica che si inserisce nell’osso e serve da sostituto per la radice del dente mancante oppure l’ancora per protesi mobili.
Si tratta di sostituti dentali di forma speciale fatti da titanio, metallo nobile biocompatibile, sono assolutamente innocui per l’organismo umano e il suo scopo fondamentale è sostituire la radice del dente mancante che rappresenta la base del lavoro protesico come ad esempio: corone, ponti, protesi ecc.
Le indicazione per l’inserzione degli impianti dentali possono essere sostituzione di un dente, sosotituzione di più denti e sostituzione di tutti i denti.
Sugli impianti si possono fare i sostituti fissi come corone e ponti ed anche vari tipi di protesi come soluzioni mobili. Le corone si fanno nel caso di mancanza di un dente, mentre nei casi di mancanza di più denti oppure nei casi dell’assenza completa di denti, si inseriscono i ponti.
L’intervento dell’inserzione degli impianti avviene dell’intervallo di tempo di circa 15 minuti per impianto. Il processo operativo per sè dura poco ed è assolutamente indolore per il paziente, siccome viene eseguito sotto l’anestesia locale.
La fase protesica avviene solo dopo il periodo di osteointegrazione la quale rappresenta la connaturazione dell’impianto con l’osso e che nel caso della mascella inferiore può durare dai 2 ai 3 mesi, mentre per la mascella superiore essa dura 3 o 4 mesi. Durante la fase chirurgica e quella protesica il paziente usa una soluzione protesica provvisoria.
I candidati per l’inserzione degli impianti dentali attualmente sono tutti i pazienti nonostante la loro età, anche se in alcune condizioni esiste un rischio elevato, ossia alcune malattie collegate che possono rappresentare una contraindicazione relativa per l’inserzione degli impianti dentali.
Dopo la preparazione prima dell’intervento la quale consta di una completa sanazione del cavo orale, come anche varie misurazioni dell’altezza e della qualità dell’osso, immagine radiografica, e spesso anche alcune altre procedure, si inizia il processo dell’inserzione dell’impianto il quale è assolutamente indolore.
- L’inserzione degli impianti dentali è un lavoro in gruppo – team nel quale strettamente cooperano il chirurgo, lo specialista della prostetica dentale, il tecnico odontoiatrico ed il paziente. Tutto deve funzionare in modo incriticabile se si desidera avere un impianto dentale a lunga durata. L’implantologia orale ottiene il successo più grande nella medicina ed ottiene degli ottimi risultati in oltre 95%.
- Nello nostro studio i pazienti otterranno il migliore impianto dentale dei produttori più riconosciuti al mondo „Nobel Biocare“ oppure „Implant Direct“ i cui impianti sono stimatissimi al livello globale per le proprie prestazioni, i quali li saranno inseriti in comformità con tutti i standard e le procedure richieste dal produttore e dalla stessa medicina dentale.
- Nella pratica clinica dei nostri medici è stato inserito un grandissimo numero di impianti anche ai pazienti nei cui casi c’è un rischio elevato per quanto riguarda la loro durata a lungo periodo.
- La garanzia non si applica se un altro medico, senza il nostro consenso ed il nostro permesso estrae gli impianti inseriti oppure sugerisce al paziente a farlo, nel caso in cui qualcun altro esegue qualsiasi altra procedura chirurgica o simile che può mettere a rischio l’osteointegrazione dell’impianto inserito.
- Solamente una cooperazione straordinaria tra dottori di medicina dentale di ottima qualita ed i pazienti rende possibile la sopravvivenza a lunga durata dei nostri impianti.
Data la tecnica chirurgica usata dai nostri stimatissimi medici, i materiali di elevatissima qualità dai quali si fabbricano gli impianti, i fallimenti sono ridotti al minimo.
In conformità ai standard internazionali piu elevati della medicina dentale e dipende anche dal tipo dell’intervento, ogni paziente viene preparato in modo specifico per l’intervento.
COME SI INSERISCE L’IMPIANTO