SBIANCAMENTO DENTALE IN CROAZIA
Sigarette, caffè, alcol e bevute gasate sono gli avversari più grandi della salute dei nostri denti. Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile con il cambiamento delle abitudini, ma questo non è un processo facile.
Oggi i denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.
Oltre a fumo, caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali, i colpevoli per il cambiamento di colore possono essere i vini rossi e anche bianchi, ghiaccio e molti altri fattori. Per tutto questo, è importantissima l’igiene orale e anche lavare la bocca dopo aver consumato i cibi che rovinano i denti. Nello stesso tempo, bisogna lavare i denti e non veloce e aggressivamente, perchè lo smalto così diventerà sottile.
Con l’alimentazione scorretta da tanti anni, i denti diventano più scuri, perchè si comincia a vedere la dentina e i denti diventano più sensibili per i cibi e le bevute fredde e calde. I denti con anni perdono la bianchezza e anche degli antibiotici e altre medicine possono causare delle macchie sui denti.
Nonostante, esiste un’altra soluzione per questo problema se non volete smettere le abitudini e si tratta di sbiancamento dentale.
Sbiancamento dentale è un intervento stomatologico estetico con cui cambiamo le sfumature del colore dei denti. L’intervento dello sbiancamento è basato sul processo di ossidazione, provocato dal perossido dell’idrogeno che causa una alterazione microscopica sufficiente a cambiare il comportamento dello smalto nei confronti della luce.
Lo sbiancamento dei denti non si raccomanda a fare durante la gravidanza e allattamento. Oltre allo sbiancamento, di solito si eseguono gli altri interventi di riparazione dei denti. Con lo sbiancamento non è possibile cambiare il colore di corone, ponti, otturazioni e faccette.
Esistono diversi metodi di sbiancamento dei denti. Lo sbiancamento con il laser e con la lampada zoom sono i più efficienti. Lo sbiancamento con la lampada zoom: sulla gengiva si applica un gel protettivo e sui denti, un gel sbiancante che viene attivo dalla lampada, l’ossigeno penetra nella dentina e nello smalto, eliminando le macchie colorate.
L’intervento di sbiancamento dura i totale, meno di un’ora e consiste di una preparazione i lo sbiancamento che dura 45 minuti.